NAIRY BAGHRAMIAN. Misfits
26.05 — 26.09.2021

Fondazione Henraux è lieta di annunciare la collaborazione con Fondazione Furla in occasione della mostra Misfits di Nairy Baghramian, a cura di Bruna Roccasalva.

Il progetto, promosso da Fondazione Furla e GAM - Galleria d’Arte Moderna di Milano, è realizzato con il contributo di Fondazione Henraux, partner della mostra per la produzione delle opere in marmo.

Parte del ciclo Furla Series, Misfits è un progetto ideato dall’artista per gli spazi della GAM, che ruota attorno ad alcuni nuclei fondamentali della sua ricerca: dall’interesse a intervenire sugli spazi che segnano un confine, all’analisi del rapporto che lega l’oggetto estetico e la cornice istituzionale che lo ospita.

Misfits nasce dallo specifico contesto urbano in cui si trova la GAM: un giardino il cui accesso agli adulti è consentito solo se accompagnati da bambini. Una serie di sculture di grandi dimensioni abitano lo spazio interno ed esterno al museo, ibridando l’idea di gioco con una riflessione sull’esperienza estetica dell’inadeguatezza e l’imperfezione.

All photos: Nick Ash. Courtesy Fondazione Furla