Premio Fondazione Henraux

Premio Fondazione Henraux - Premio Fondazione Henraux
La Fondazione Henraux, impegnata in un ampio progetto di rilancio del settore, con la prima edizione del Premio in memoria di Erminio Cidonio, mira ad attrarre e sostenere i giovani artisti nell’utilizzo del marmo e nell’elaborazione di opere d’ingegno in cui possano essere coniugate e rinnovate le antiche tradizioni manifatturiere con le nuove esigenze concettuali della creatività contemporanea.

Il Premio Fondazione Henraux nasce, dunque, per  promuovere i migliori talenti, mettendo a loro disposizione tecniche, maestranze, laboratori e materiali lapidei. E’ rivolto a giovani artisti di circa 40 anni di età che sappiano proporre progetti inediti di grande valore estetico e culturale, con particolare interesse per quelle proposte che sapranno coniugare fattori storici, memoria, tradizione e innovazione, sviluppo di tecniche e lavorazioni, nuova combinazione tra forme e materiali.

Le opere saranno esposte pubblicamente dal 21 Luglio al 28 Luglio 2012.